LA PREGHIERA DEL POVERO SALE FINO A DIO (cfr. Siracide 21,5)

Carissimi, pace e bene!

Domenica scorsa, 17 novembre, abbiamo vissuto l’ottava Giornata Mondiale dei Poveri. Avendo nel cuore il desiderio e l’impegno di continuare ad aiutare chi è nel bisogno, al termine della Santa Messa Vespertina di domani, sabato 23 (in Parrocchia), e delle Sante Messe di domenica 24 (in Parrocchia e al Santuario “Maria Santissima Incoronata del Monte”), i volontari della Caritas parrocchiale distribuiranno, con una libera offerta, delle decorazioni natalizie artigianali da loro confezionate! L’intero ricavato sarà utilizzato interamente per sostenere le varie opere in sostegno dei bisognosi che quotidianamente si rivolgono alla nostra Parrocchia.

Come Gesù Cristo ha insegnato e fatto, spronati dall’esempio del Poverello di Assisi, il Serafico Padre San Francesco, noi Frati Minori Cappuccini e i volontari della Caritas parrocchiale, accogliamo e ascoltiamo quotidianamente tutti i fratelli e le sorelle che a noi si rivolgono nelle loro difficoltà, raccogliendo anche segnalazioni di particolari situazioni di bisogno cercando di offrire, con l’aiuto della Divina Provvidenza, la Caritas diocesana e la generosità dei fedeli, una via d’uscita…

Pregate per noi perché il nostro cuore sia sempre aperto e accogliente verso tutti ed in particolare verso chi è bisognoso.

Vi ringraziamo anticipatamente e il Signore vi ricompensi per quanto la vostra generosità farà per aiutare chi è nel bisogno!

“Tutto quello che avete fatto

a uno solo di questi miei fratelli più piccoli,

l’avete fatto a me”

                                          (Mt 25,40)