Carissimi pace e bene!
Da domani, con grande gioia e fede siamo chiamati a celebrare, in questo tempo di grazia del Tempo quaresimale, le Giornate eucaristiche (Solenni Quarantore): giornate di adorazione, di preghiera, di comunione e di contemplazione del volto di Cristo presente nell’Eucaristia, nel Sacramento della Riconciliazione, nell’ascolto della sua Parola, nella preghiera della Santa Madre Chiesa.
Le Giornate eucaristiche ci aiutano a rinverdire la nostra fede nella presenza reale di Gesù nel Santissimo Sacramento e sono da considerare, particolarmente ogniqualvolta ci intratteniamo in adorazione, come il prolungamento del Giovedì Santo quando Gesù ha istituito l’Eucarestia e ha raccomandato di perpetuare nel tempo il Memoriale della sua Passione, Morte e Risurrezione.
Questo è un tempo di grazia che ci offre l’opportunità di raccoglierci davanti al Signore Gesù per essere più consapevolmente partecipi del mistero di salvezza che ha affidato alla Chiesa tutta.
Ringraziamo il Signore per il dono che riversa in noi con la sua Presenza Eucaristica e ringraziamo anche per la speciale comunione che, noi, Comunità parrocchiale possiamo vivere attraverso questo momento di adorazione e di contemplazione del Mistero d’Amore racchiuso nel Santissimo Sacramento dell’Eucaristia.
Pertanto chiediamo al Signore che ci insegni a stare alla sua presenza per poter fare esperienza del suo amore e poterne poi essere propagatori nel mondo…
DI SEGUITO LE LOCANDINE DELLE TRE GIORNATE EUCARISTICHE: