Anche quest’anno abbiamo voluto ripercorrere, come Comunità parrocchiale, come popolo santo di Dio, la strada dell’amore percorsa da Gesù per la redenzione dell’umanità.
Ancora una volta è stato il “Gruppo giovani Sacro Cuore”, con il pieno coinvolgimento dei parrocchiani, ad animare il Pio Esercizio della Via Crucis, che, partendo dal Sagrato della Chiesa parrocchiale, ha percorso alcune strada della nostra Parrocchia, per poi concludersi in Chiesa.
Un momento di fede che ha dato a tutti la possibilità di comprendere l’immenso e folle amore di Dio per ciascuno di noi.
Un momento di raccoglimento e di riflessione che, con forza, ha richiamato i fedeli a un cammino di fiducia e di rinnovamento interiore.
Un momento di testimonianza durante la quale tutti siamo stati raggiunti dalla Buona Novella: Gesù Cristo si è incarnato, è morto ed è risorto per darci una vita piena, una vita libera, una vita capace di “spendersi” per il bene!
Durante il Pio Esercizio della Via Crucis si è avuta la possibilità di ricordarci e di ricordare a tutti una cosa importante: Dio non è insensibile al nostro pianto! Conosce la nostra sofferenza, ascolta il nostro grido e si pone accanto a ciascuno di noi soprattutto nel momento del dolore e dello smarrimento per condurci verso una strada di Risurrezione!