-
Figlio, se ti presenti per servire il Signore,resta saldo nella giustizia e nel timore,prepàrati alla tentazione.Abbi un cuore retto e sii costante,tendi l’orecchio e accogli parole sagge,non ti smarrire nel tempo della prova.Stai unito a lui senza separartene,perché tu sia esaltato nei tuoi ultimi giorni.Accetta quanto ti capitae sii paziente…
-
O Padre Santo, ascolta, la preghiera degli umili. Dona un linguaggio mite,che non conosca i fremitidell’orgoglio e dell’ira. Donaci occhi limpidi,che vincano le torbidesuggestioni del male. Donaci un cuore puro,fedele nel servizio,ardente nella lode. A te sia gloria, o Padre,al Figlio e…
-
Perché mai, o fratelli, siamo poco solleciti nel cercare le occasioni di salvezza vicendevole, e non ci prestiamo mutuo soccorso dove lo vediamo maggiormente necessario, portando fraternamente i pesi gli uni degli altri? Volendoci ricordare questo, l’Apostolo dice: «Portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete la legge di…
-
Chi è capace di comprendere, Signore, tutta la ricchezza di una sola delle tue parole? E' molto più ciò che ci sfugge di quanto riusciamo a comprendere. Siamo proprio come gli assetati che bevono ad una fonte. La tua parola offre molti aspetti diversi, come numerose sono le prospettive di…
-
Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore. Mi volsi verso il prato ma vidi che gli alberi non si muovevano affatto, per cui levai la testa e guardai la grotta. Vidi una Signora rivestita di vesti candide. Indossava un…