Le perle precedenti…


  • Sono nato nudo, dice Dio, perché tu sappia spogliarti di te stesso.   Sono nato povero, perché tu possa considerarmi l'unica ricchezza.   Sono nato in una stalla, perché tu impari a santificare ogni ambiente.   Sono nato debole, dice Dio, perché tu non abbia mai paura di me.  …




  • Hai udito, Vergine, che concepirai e partorirai un figlio; hai udito che questo avverrà non per opera di un uomo, ma per opera dello Spirito Santo. L’angelo aspetta la risposta: deve fare ritorno a Dio che l’ha inviato. Aspettiamo, o Signora, una parola di compassione anche noi, noi oppressi miseramente…




  • “Cari fratelli e sorelle questa seconda domenica di Avvento cade nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione di Maria e allora il nostro sguardo è attratto dalla bellezza della Madre di Gesù, la nostra Madre! Con grande gioia la Chiesa la contempla «piena di grazia» (Lc 1,28)! E così, Dio l’ha…




  • ATTO DI ABBANDONO A GESÙ del Servo di Dio don Dolindo Ruotolo (Napoli, 6 ottobre 1882 - Napoli, 19 novembre 1970) Gesù alle anime: Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà. Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo…




  • Perché -Perché mi hai scelto? -Perché la fede e tutti i Tuoi doni? -Chi sono io per meritare questo? Sono un servo inutile. Ma non è questa la domanda giusta. Chi sei Tu? Chi sei Tu per accontentarti di me? Quanto è grande il tuo amore se nonostante i miei…